La National Geographic ha deciso di cogliere la palla al balzo, per realizzare una serie di poster che hanno come soggetto degli animali che si scattano dei selfie. Come vi avevamo già accennato, i selfie ormai invadono la pubblicità e come moda del momento non sono ancora riusciti a stancare o a stancarci. Tra i primi ad averli utilizzati ricordiamo i due super campioni Messi e Kobe Bryant che hanno aperto questo mondo anche alla pubblicità.
Questa volta, ad aver realizzato la campagna adv, c’è l’agenzia pubblicitaria Heads, con sede a San Paolo, in Brasile, che ha prodotto per la National Geographic una serie di poster dove i protagonisti non sono personaggi famosi, ma animali che si scattano dei selfie, così come tanti di noi fanno abitualmente, davanti a uno specchio.
Ascensori, bagni o camere da letto, sono gli scenari preferiti per realizzare questi autoscatti senza dubbio divertenti. Il motivo della campagna? La promozione di una nuova partnership con l’agenzia fotografica Diomedia.
La campagna ha uno slogan che infatti lascia poco scampo alla fantasia:
“Ci sono un sacco di immagini terrificanti di animali là fuori. National Geographic Collection. Le migliori immagini di natura sono qui”
La campagna non finisce qui, infatti è possibile unirsi agli animali attraverso dei selfie su Instagram e l’hashtag #thebestfromnature, sarete in grado di fare di meglio di questi autoscatti…Animali?